NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 25 ottobre 2018

Al Castello di Piovera la mostra dedicata alla Regina Margherita e l'ultima visita guidata della stagione



Per l'ultima domenica di visita al Castello, il 28 ottobre verrà inaugurata una mostra fotografica e documentaria sulla figura della Regina Margherita di Savoia a 140 anni dal suo insediamento sul trono d'Italia




La mostra costituisce un'anteprima dello spettacolo - concerto che verrà rappresentato sempre al Castello la prossima estate e che fa parte di una delle tappe dell'evento itinerante in quei luoghi italiani che hanno un riferimento con la figura di Margherita di Savoia.
Dalle 15, 30 alle 17,30 sarà possibile visitare il castello con una guida previo acquisto del biglietto. Al termine, alle 17,30, il convegno dedicato alla Regina di Savoia nel quale interverranno Niccolò Calvi di Bergolo (il proprietario del Castello), Pier Maria Stabile (storico) e Dino Ramella (scrittore). L’ingresso alla mostra e alla conferenza sono gratuiti.
Dalle 14 alle 20 il personale di Poste Italiane sarà presente al Castello per l'annullo filatelico dell'evento.


Nessun commento:

Posta un commento