NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 15 dicembre 2017

Da Montpellier a Mondovì, torna in Italia in gran segreto la salma della Regina Elena

Il triste giornalaccio dall'infausto nome riporta oggi questa notizia che ci pare del tutto inverosimile.
La riportiamo con tutte le cautele del caso perché i nostri lettori siano sempre informati



Le spoglie traslate al Santuario di Vicoforte. La nipote Maria Gabriella di Savoia: "Grazie al presidente Mattarella per averlo reso possibile"

di PAOLO GRISERI

Da Montpellier a Mondovì, torna in Italia in gran segreto la salma della regina Elena
La regina Elena accanto a Re Vittorio Emanuele III
La salma di Elena di Savoia, moglie di Vittorio Emanuele III, è tornata oggi in gran segreto in Italia ed è stata deposta nel santuario di Vicoforte, vicino a Mondovi, nel Cuneese. 

In un comunicato la nipote Maria Gabriella di Savoia, ringrazia “il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, che ha permesso il trasferimento della salma in Italia”. Il rientro della salma coincide con il settantesimo anniversario della morte di Re Vittorio Emanuele III, morto e tuttora sepolto ad Alessandria d’Egitto.

Nel messaggio di ringraziamento a Mattarella Maria Gabriella di Savoia ha anche espresso l’auspicio che il ritorno della salma della nonna possa servire a ricordare la scomparsa del nonno. 
[...]

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/12/15/news/da_montpellier_a_mondovi_torna_in_italia_in_gran_segreto_la_salma_della_regina_elena-184243489/

Nessun commento:

Posta un commento