NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 22 dicembre 2017

Cose da ricordare...

Savoia: interrogazione M5S, attoniti per traslazione salme

Finisce in Parlamento la traslazione della salma del re Vittorio Emanuele III e della moglie, la regina Elena, al Santuario di Vicoforte, vicino Mondovì, nel Cuneese. Il M5S ha presentato una interrogazione al ministro degli Interni Marco Minniti, primo firmatario il deputato astigiano Paolo Nicolò Romano e cofirmataria la deputata monregalese Fabiana Dadone, che critica fortemente sia nel merito che nel metodo la scelta.
“Siamo attoniti di fronte alla inopinata decisione, frettolosa e opaca, del presidente Mattarella di autorizzare il rientro della salma di Vittorio Emanuele III e la sua tumulazione presso il Santuario di Vicoforte”, scrivono i pentastallati, che definiscono il sovrano “una delle figure moralmente più lugubri della storia mondiale del ‘900”.
[...]

I due figuri continuano con oscenità storiche che ci ripugna riportare su un blog per bene come questo.

Chi ha il fegato forte le legga nel link.

Chiaro che è nostro dovere che la cosa si sappia e si ricordi affinché questi infami mai più abbiano uno dei nostri voti.

1 commento:

  1. Grazie. E' una conferma a quanto ho sempre pensato... Costoro non sono contro il "potere", ma sono semplicemente l'evoluzione ultima del "potere", lo stesso potere che per difendersi, ha inventato il Movimento per canalizzare il dissenso su un binario morto, o controllato. Essendo loro, parte del'attauale potere (repubblicano) non possono che comportarsi come tutti gli altri!

    RispondiElimina