NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 17 maggio 2016

Vittorio Emanuele II: "Potere e Bellezza" de I Savoia

16 maggio Rai Storia



"I Savoia, e in particolare Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia, sono i protagonisti della puntata di 'Potere e Bellezza' - il programma di Rai Cultura in onda lunedì 16 maggio alle 22.30 su Rai Storia", illustra in una nota la tv di Stato.

"Le vicende e le avventure di una famiglia di condottieri che nel sedicesimo secolo si procurarono fama, onore e ricchezza sui campi di battaglia, ascendendo tutte le gerarchie nobiliari e riuscendo - tre secoli dopo - nell'ardua impresa di unificare l'intera penisola. I Savoia, e in particolare Vittorio Emanuele II, primo re d'Italia, sono i protagonisti della puntata di 'Potere e Bellezza' - il programma di Rai Cultura - in onda lunedì 16 maggio alle 22.30 su Rai Storia" informa in un comunicato la tv di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento