NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 15 agosto 2018

La Principessa Maria Gabriella in visita al Castello di Sarre


Una visitatrice di eccezione per l’esposizione 'Reine de l’élégance. Abiti di corte di Maria José di Savoia', allestita al Castello reale di Sarre.
E' giunta infatti in visita la Principessa Maria Gabriella di Savoia: ad accoglierla vi erano l’assessore regionale all’Istruzione e Cultura, Paolo Sammaritani e il sindaco di Sarre, Massimo Pepellin.
Organizzata dal Comune di Sarre, in collaborazione con la Presidenza della Giunta e l’assessorato regionale all’Istruzione e Cultura, realizzata con il sostegno della Fondazione Umberto II e Maria José di Savoia di Ginevra e l’apporto delle delegazioni FAI della Valle d’Aosta e della Svizzera, l’esposizione presenta i preziosi abiti legati alla vita di corte e ai momenti più ufficiali di Maria José di Savoia.
A concedere in prestito per l’evento una selezione di superbi manti e di splendidi abiti provenienti dal guardaroba dell’ultima Regina d’Italia è stata proprio la Fondazione Umberto II e Maria José di Savoia, presieduta da S.A.R. la Principessa Maria Gabriella, che sabato è tornata al Castello reale di Sarre dopo vent’anni dalla ultima visita.


[...]
http://www.valledaostaglocal.it/2018/08/13/leggi-notizia/argomenti/cultura-2/articolo/la-principessa-maria-gabriella-accolta-al-castello-di-sarre.html

https://www.aostasera.it/articoli/sarre-la-principessa-maria-gabriella-visita-la-mostra-dedicata-agli-abiti-della-madre

Nessun commento:

Posta un commento