NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 21 gennaio 2012

Celebrazione 134° anniversario Guardia d'Onore Pantheon


Roma, 20 gen. (Adnkronos) - Domenica verra' celebrato il 134° anniversario della fondazione dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon. Il programma della cerimonia prevede alle 9.30, la deposizione di una corona d'alloro al sacello del Milite Ignoto all'Altare della Patria. Alle ore 10.30 sara' celebrata una Santa Messa al Pantheon ''in suffragio dei Sovrani defunti''.
''L'istituto, posto sotto il controllo del Ministero della Difesa, e' il piu' antico sodalizio combattentistico ed ha origini risorgimentali. Conta -rileva una nota- su circa 5000 Guardie d'Onore in Italia e all'estero; numerosa tra di esse la componente femminile. Fedele al suo statuto ed alla sua vocazione storica, organizza cerimonie in occasione di ricorrenze particolari, ed i suoi membri prestano un servizio volontario di Guardia d'Onore alle Tombe dei Sovrani d'Italia (Pantheon, Alessandria d'Egitto per Re Vittorio Emanuele III, Montpellier per la Regina Elena, Altacomba per Re Umberto II e la Regina Maria Jose')''.

http://www.liberoquotidiano.it/news/915205/Savoia-domenica-celebrazione-134-anniversario-Guardia-d-Onore-Pantheon.html

Nessun commento:

Posta un commento