NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 23 dicembre 2018

Vicoforte: sabato 29 dicembre la celebrazione del ricordo di Vittorio Emanuele III nell'anniversario della sua morte


L'iniziativa, organizzata dall'"Istituto nazionale per la guardia d'onore alle reali tombe del Pantheon e di Vicoforte", si articolerà in due momenti: la Santa messa mattutina nel Santuario e la conferenza pomeridiana nella sala congressi di "Casa Regina Montis Regalis"

Sabato 29 dicembre a Vicoforte si terrà la celebrazione del ricordo di Vittorio Emanuele III nell'anniversario della sua morte, iniziativa organizzata dall'"Istituto nazionale per la guardia d'onore alle reali tombe del Pantheon e di Vicoforte".
L'appuntamento si articolerà in due momenti distinti e separati; il primo di essi andrà in scena alle 11, con la Santa Messa solenne concelebrata alla presenza di autorità civili, istituzionali e militari, della presidenza nazionale dell'Istituto e delle delegazioni provinciali con i rispettivi labari. All'organo, per l'occasione, sarà presente il docente di musica Bruno Manassero, accompagnato dal mezzosoprano Silvana Silbano, docente di canto lirico al Conservatorio di Torino.



[..]


Inoltre, una mostra sulla Grande Guerra sarà allestita a Vicoforte e resterà aperta dal 29 dicembre 2018 al 2 gennaio 2019.


www.targatocm.it

Nessun commento:

Posta un commento