NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 25 aprile 2018

Leggere Simonetta Agnello Hornby dà buoni motivi per essere monarchici


Secondo la scrittrice essere un Windsor è terribile. I repubblicani non hanno senso estetico e sembrano preferire il destino di chi nasce rospo e deve fare il rospo.


Dio salvi la repubblicana Simonetta Agnello Hornby che a noi monarchici fornisce ulteriori motivazioni. In una maligna intervista al Corriere, la bicognomata e bilingue scrittrice si finge in ansia per il nuovo arrivato in casa Windsor. Perché mai? Perché dovrà “stringere mani, ricevere fiori” tutta la vita. Adesso sappiamo che i repubblicani odiano gigli e camelie e sono masochisti: forse ritengono migliore una vita passata a ricevere porte in faccia, sberle, lettere di licenziamento, multe... “Tu nasci principe e devi fare il principe. E’ brutto”. I repubblicani non hanno senso estetico e sembrano preferire il destino di chi nasce rospo e deve fare il rospo. 

[...]
https://www.ilfoglio.it/preghiera/2018/04/25/news/leggere-simonetta-agnello-hornby-fornisce-motivazioni-per-essere-monarchici-191250/

Nessun commento:

Posta un commento