Il Brexit è buono o cattivo?
Brexit. Sì, se guardo i miei investimenti in borsa oggi mi verrebbe da andare a scuoiare l’ambasciatore britannico in Italia come fanno i Bolton nel Trono di Spade.
Non sono un aruspice, un oracolo nè tantomeno una sibilla. Per cui quali saranno gli esiti nel medio e lungo termine di questa Brexit non lo so. Chiedetelo al vostro vicino di casa: di sicuro oggi è un esperto di macroeconomia. Prima di tornare allenatore di calcio domani.
Democrazia monarchica o repubblicana?
Quello che so è che gli inglesi, che sono organizzati in una Monarchia, hanno scelto con un voto popolare. Cioè, nel regime in cui a detta di tanti deciderebbe un sovrano-tiranno, a scegliere se stare dentro o fuori dall’Unione Europea sono stati i sudditi.
In Italia invece c’è una repubblica democratica. Il popolo dovrebbe decidere. Invece già la repubblica è nata su un voto molto dubbio e intriso di brogli. In più nessuno ha mai chiesto al popolo se voleva entrare nell’Unione Europea e se voleva avere sopra la testa una schiera di persone che avrebbero comandato le loro vite.
[...]
Nessun commento:
Posta un commento