NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 24 giugno 2016

Brexit. L’ulteriore prova della superiorità della Monarchia

Il Brexit è buono o cattivo?

Brexit. Sì, se guardo i miei investimenti in borsa oggi mi verrebbe da andare a scuoiare l’ambasciatore britannico in Italia come fanno i Bolton nel Trono di Spade.
Non sono un aruspice, un oracolo nè tantomeno una sibilla. Per cui quali saranno gli esiti nel medio e lungo termine di questa Brexit non lo so. Chiedetelo al vostro vicino di casa: di sicuro oggi è un esperto di macroeconomia. Prima di tornare allenatore di calcio domani.

Democrazia monarchica o repubblicana?

Quello che so è che gli inglesi, che sono organizzati in una Monarchia, hanno scelto con un voto popolare. Cioè, nel regime in cui a detta di tanti deciderebbe un sovrano-tiranno, a scegliere se stare dentro o fuori dall’Unione Europea sono stati i sudditi.
In Italia invece c’è una repubblica democratica. Il popolo dovrebbe decidere. Invece già la repubblica è nata su un voto molto dubbio e intriso di brogli. In più nessuno ha mai chiesto al popolo se voleva entrare nell’Unione Europea e se voleva avere sopra la testa una schiera di persone che avrebbero comandato le loro vite.
[...]

Nessun commento:

Posta un commento