NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 13 giugno 2011

La vera festa della repubblica

Oggi, 13 Giugno, quanti hanno voglia di festeggiare questo autentico capolavoro italiano che è la repubblica hanno davvero di che farlo.
Il 13 Giugno 1946 il governo fellone di De Gasperi e compagni di merende attuava il colpo di stato che mise Re Umberto II nelle condizioni di scegliere di lasciare, per sempre, la Sua Patria per evitare che i bagni di sangue già accaduti a Napoli si ripetessero.
Il sacrificio personale di questo grande Re, di questo grande Italiano, di questo grande Uomo, non trovò  e ancora non trova ricompensa a distanza di quasi 30 anni dalla Sua morte.
E noi non ci stanchiamo in nessun modo di ricordare questa infausta data, forse anche con un po' di affettuoso rimprovero, sicuri come siamo che difficilmente poteva lasciarci in mani peggiori.


Saluto al Re!
Lo staff

1 commento: