NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 22 dicembre 2019

Un dono per noi

Dal nostro infaticabile Waldimaro Fiorentino abbiamo ricevuto una copia della sua opera più recente dedicata alla Regina Elena.
Oltre che una bella strenna natalizia per noi è un dono a tutto il mondo monarchico ed alla cultura italiana.

In un periodo oscuro della nostra storia, dove più che mai la nostra nazione merita di essere appellata "nave senza nocchiere in gran tempesta", dove dei cosiddetti "creativi" altro non hanno da "creare" che l'idea di rimuovere i nomi dei Re dalla toponomastica cittadina nel tentativo di rimuoverli anche dalla storia d'Italia, questo libro ripercorre agevolmente tutte le tappe importanti della vita della Regina d'Italia che si spese unicamente per la pace e per il bene dei popoli, non solo quello italiano,  e della Sua famiglia.

Una Donna della cui memoria la Nazione dovrebbe essere custode e che molti vogliono elevata alla gloria degli altari.
" In occasione del 50° anniversario della morte della Regina Elena il Vescovo di Montpellier diede ufficialmente inizio alla causa di canonizzazione della "Serva di Dio Elena di Savoia, laica della diocesi di Montpellier e del vicariato di Roma, sposata, Regina d'Italia. Una Causa che inspiegabilmente non è mai giunta a conclusione".

Noi coltiviamo questa speranza.







Edizioni Catinaccio Bolzano
Via Cesare Battisti n46 – 39100 – Bolzano
info@edizionicatinaccio.it
tel e fax0471280519


Nessun commento:

Posta un commento