NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 18 ottobre 2020

Il nostro saluto ad Alberto

Mai e poi mai avremmo voluto che su questo blog vi fossero dei necrologi, per la tristezza dell'avvenimento in sé e per non trasformare questo strumento in un triste bollettino parrocchiale.



Tuttavia vi sono amici carissimi che hanno condiviso fede, energie e speranze che se ne vanno portandosi via un pezzo del nostro cuore.

La settimana scorsa è successo ancora.

E’ mancato purtroppo il dottor Alberto Foracchia, validissimo medico e quindi mio collega, già militante del robustissimo Fronte Monarchico Giovanile di Stresa, città nella quale esercitava la professione, tra i primissimi tifosi del sito dedicato a Re Umberto II per il quale si era prodigato nella ricerca di materiale, entusiasta sostenitore di ogni iniziativa, sempre presente alle cerimonie ad Hautecombe dove spesso siamo stati insieme unendo alla solennità della cerimonia il piacere della buona tavola e dello stare insieme.

Di Alberto sono in casa mia le orchidee che omaggiarono la nascita della mia prima bambina, Letizia, quasi sette anni fa e sono un ricordo quotidiano affettuosissimo.

Era persona di una generosità senza pari, animato da una fede cristiana praticata e vissuta con zelo quotidianamente. 

Non è retorica dire che lascia un vuoto. Non è retorica.

Anche nel suo nome continueremo la nostra testimonianza di monarchici.

Caro Alberto ci manchi e ci mancherai tanto.

 

Roberto dello staff


Nessun commento:

Posta un commento