NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 12 aprile 2013

Rifinanziare le nostre missioni militari all'estero?

Siamo decisamente orgogliosi dei nostri connazionali in divisa che adempiono al loro dovere in terre lontane spesso anche dimenticati dall'opinione pubblica.

Siamo fieri che tengano alto il nome d'Italia e la Sua bandiera.



Siamo tuttavia convinti, lo abbiamo già detto, che è ora che ritornino a casa.
I motivi sono molteplici:

  • l'assoluto disinteresse internazionale nei confronti della grave violazione del diritto nei confronti della nostra nazione ed in quelli dei nostri fucilieri di Marina del San Marco. Se mandiamo migliaia di uomini (e mezzi) a rischiare la vita in capo al mondo per non avere alla prova dei fatti alcun peso a livello internazionale non si capisce cui prodest cotanto rischio di vite umane;
  • i nostri alleati, USA, UE, pare si siano lavati le mani di questo problema che crea umiliazione alla nostra Nazione;
  • i costi di queste missioni incidono su delle finanze nazionali che in questo momento sono esauste: tra poco, così continuando, ci sarà bisogno di mantenere l'ordine nel nostro Paese piuttosto che in quelli altrui.
  • se il mondo si disinteressa di noi è bene che a noi ci si pensi da soli.
lo staff

1 commento:

  1. Analisi logica. Magari tra poco anche qui cominceranno ad esploder colpi! Eh no, non se ne vede proprio più la necessità. Orsù, tutti a casa!

    A pensarci bene, anch'io in una piazza d'armi giurai un giorno fedeltà alla Repubblica. Ma per chi? Per chi? Per chi? Ahimè, solo corrotti, disonesti e traditori..

    RispondiElimina