NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 3 giugno 2012

I MONARCHICI NAPOLETANI CHIEDONO L´ABROGAZIONE DELL´ART. 139.




ISTITUTO DELLA REALE CASA DI SAVOIA
Ufficio Stampa

PER LA DIGNITÀ DEL POPOLO ITALIANO
Appello al Parlamento italiano affinché proceda all’abrogazione dell’art. 139 della Costituzione

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto della Reale Casa di Savoia, riunitosi in seduta plenaria, ha deliberato all’unanimità quanto segue.
Considerato che:
1)    il principio d’autodeterminazione dei popoli è sancito dal diritto internazionale ed è stato recepito anche dalla legge italiana (L. n.881/1977), che ha inserito nel diritto interno le norme contenute negli atti internazionali adottati ed aperti alla firma a New York il 16 ed il 19 dicembre 1966, fra i quali il “Patto internazionale relativo ai diritti economici, sociali e culturali”.
2)    Nel preambolo di tale Patto si afferma:
“in conformità ai principi enunciati nello Statuto delle Nazioni Unite, il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali e inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo”.
[...]
http://www.positanonews.it/articoli/77695/i_monarchici_napoletani_chiedono_labrogazione_dellart_139.html

Nessun commento:

Posta un commento