NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 22 novembre 2019

Bordighera celebra Margherita di Savoia, prima Regina d’Italia



Bordighera. La Città delle Palme celebrerà la Regina Margherita di Savoia a 168 anni dalla sua nascita (avvenuta il 20 novembre del 1851). Sabato 23 novembre, la prima Regina d’Italia verrà ricordata e commemorata in una messa, alle 18, nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Bordighera Alta, con la partecipazione degli insigniti degli Ordini Cavallereschi di Casa Savoia.

Le celebrazioni dedicate alla regina, continueranno poi nella Sala Rossa del Palazzo del Parco a partire dalle 19,30: dopo il saluto del sindaco, avrà luogo la premiazione dei bimbi dell’asilo Regina Margherita vincitori del concorso ‘Adotta un monumento’. Seguirà poi una breve conferenza del conte Gustavo di Nomaglio sulla vita della Regina Margherita ed un intervento della storica Gisella Merello, incentrato sulla figura della Regina.

[...]

Nessun commento:

Posta un commento