NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 8 novembre 2019

I Monarchici: “Non vogliamo Di Maio, parliamo di politica non di congiuntivi”


Il presidente dei Monarchici Alessandro Sacchi: “Di Maio al nostro congresso non lo invitiamo neanche, mica discutiamo di congiuntivi”

di Fabio Carosi

Avanti Savoia: tre giorni dedicati alla Monarchia, alla Costituzione della Repubblica Italiana, all'eredità dello Statuto Albertino e una frecciata al Movimento cinque Stelle: “Al XIII congresso dell'Unione Monarchica Italiana non li invitiamo neanche, che ci raccontano? Il congiuntivo”?
Mai domi per passione, i monarchici dell'Unione Italiana si danno appuntamento al Massimo d'Azeglio di Roma di via Cavour per rinnovare sì le cariche e scegliere probabilmente il presidente Alessandro Sacchi come sostituto di se stesso, ma anche per entrare con decisione nel dibattito politico con la strana alleanza tra Pd e M5S, frutto di un'interpretazione della Costituzione Repubblicana che evitato il ricorso alle elezioni anticipate dopo la crisi di agosto.
[...]


Nessun commento:

Posta un commento