NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 28 novembre 2019

La dittatura del politicamente corretto: conferenza del Circolo Rex

“Il più antico Circolo Culturale della Capitale”

 72° Ciclo di Conferenze 2019- 2020
***
“Cristoforo Colombo era un razzista, Giorgio Washington era uno schiavista, Robert Lee, altro razzista, Enrico Cialdini genocida e così per tanti altri personaggi esaltati dalla storia, mentre avrebbero dovuto essere condannati ed espulsi con ignominia dai libri scolastici. Queste sentenze inappellabili e senza processo portate avanti da gruppi minoritari, ma con violenza verbale e materiale, come l’abbattimento di monumenti, non sono revisionismo, ma intolleranza e sistematica deformazione della storia che fa però colpo sulle giovani generazioni. A questa campagna, che tende a limitare la libertà di parola e di pensiero, quando non fomenti l’odio, invece di favorire la necessaria reciproca comprensione risponderà

L’Ambasciatore ROBERTO FALASCHI

Domenica 1 dicembre alle ore 10,30

 “ LA DITTATURA DEL POLITICAMENTE CORRETTO”


Sala Italia presso Associazione “Famija Piemonteisa - Piemontesi a Roma”

Via Aldrovandi 16 ( ingresso su strada) e 16/B (ingresso con ascensore) raggiungibile con linee tramviarie “3” e “19” ed autobus “910”,”223”, e “52”


INGRESSO LIBERO


Nota: in sala saranno disponibili copie del recente volume del prof. Fisichella “Dittatura e Monarchia- L’Italia tra le due guerre”, editore Pagine.           

Nessun commento:

Posta un commento