NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 10 novembre 2019

Messaggio di Re Umberto per il Centenario della nascita di Re Vittorio Emanuele III

Sul sito dedicato a Re Umberto II pubblichiamo, nella ricorrenza della nascita del Re Soldato, il messaggio che Re Umberto II indirizzò agli italiani nel 1969.


Questo messaggio è uno dei tanti contributi del nostro Camillo (Zuccoli) che lo conservava in cornice, autografato dal Re, presso la sua abitazione mentre noi ci dannavamo per riuscire a trovarlo.

Questo messaggio in particolare valse una bella giornata sul lago d’Iseo, fraternamente accolti da lui e dalla sua signora nella sua casa stracolma di memoria patria. La stessa casa nella quale siamo tornati per dargli l’ultimo saluto.

Camillo continua ad essere qui con noi attraverso il suo contributo e quello, recentissimo, di sua moglie, signora Ursula, che ha voluto donarci così tante cose che facciamo fatica a catalogarle e che ringraziamo dal profondo del cuore.

A Camillo, oltre che a Re Umberto e a Re Vittorio Emanuele dedichiamo i nostri sforzi.

Viva il Re!







Nessun commento:

Posta un commento