NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 7 giugno 2017

Ripristinata a Castel Sant'Elia (VT) la lapide dedicata alla Regina Margherita a ricordo della visita l'8 Maggio 1903


Su iniziativa del Presidente onorario dell'UMI, Sen. Prof. Giovanni Semerano, e del dirigente dell'UMI Cav. Ettore Laugeni, il Sindaco di Castel Sant'Elia (Viterbo), Rodolfo Mazzolini, ha provveduto a far rifare e a ricollocare la lapide dedicata alla visita che la Regina Margherita effettuò, nello storico Comune, l'8 Maggio 1903.  

La lapide, a seguito di un violento nubifragio, era caduta e gravemente danneggiata. 






Il Comune di Castel Sant'Elia  - come Roma e tutta la Regione Lazio -  nel Referendum del 1946 votò in maggioranza per la Monarchia secondo i dati "ufficiali" del noto "truffatore" Romita.


Gli italiani monarchici della Tuscia plaudono al Sindaco Mazzolini e alla sua Giunta per la sensibilità e per la correttezza storica del loro operato, esempio purtroppo ormai raro nell'ignoranza, grettezza e demagogia dilaganti nell'era repubblicana.

Nessun commento:

Posta un commento