NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 18 ottobre 2019

A Vicoforte con la Guardia d'onore che veglia le tombe dei Savoia


Confessiamo che la Chiesa politicamente corretta, debole coi forti, forte con noi che forti non siamo, ci sta causando qualche mal di pancia.
Vedere testo in grassetto.
Lo staff

"E' il più antico ordine combattentistico d'Italia. E' nato nel 1878 per volontà di veterani e ufficiali che parteciparono al Risorgimento italiano". A parlare è Giovanni Seia, delegato provinciale di Cuneo delle guardie d'onore delle reali tombe del Pantheon, associazione nata alla morte di Vittorio Emanuele II al fine di mantenere viva la memoria legata a casa Savoia e al Risorgimento.

Nell'Artcolo su "Las Stampa" un bel video.

[...]

La diocesi di Vicoforte, tuttavia, non condivide la nostalgia monarchica della Guardia, tanto che come spiega Seia, il vescovo ha tenuto a sottolineare come il Santuario non sia un mausoleo ma un luogo di culto invitando i membri dell'associazione ad astenersi dal picchetto d'onore.

Articolo completo qui:

www.lastampa.it

Video di Costanza Bono 
Servizio di Chiara Viglietti

3 commenti:

  1. e che male ci sarebbe a far presenziare le guardie d'onore??.i preti e' meglio perderli che trovarli,vengono a farti la morale quando loro sono pedofili accattoni,e massoni.ma per favore !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Kikko, le saremmo grati se riscrivesse il suo commento senza offese.

      Elimina
  2. Allora il vescovo si dia da fare presso i nostri governanti affinché le salme dei Reali vengano traslate definitivamente nel Pantheon a Roma.

    RispondiElimina