NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 13 novembre 2012

Il Bucintoro del Re di Sardegna dal 16 novembre alla Reggia di Venaria



Torino - Da venerdì 16 novembre, il più incredibile e fiabesco dei manufatti di Casa Savoia - il "Bucintoro del Re di Sardegna", ultima imbarcazione veneziana originale del Settecento esistente al mondo - sarà per la prima volta esposto nella monumentale Scuderia Grande della Reggia di Venaria. L'evento, reso possibile dopo complessi restauri, avrà termine il 13 gennaio 2013.

I visitatori potranno così ammirare la Peota Reale, un tempo simbolo del potere, destinata al loisir della corte, in un allestimento spettacolare che permetterà di vedere da vicino lo scafo e le sontuose decorazioni scultoree e pittoriche. Con uno spettacolo multimediale di Davide Livermore su musiche di Antonio Vivaldi.

[...]

http://torino.ogginotizie.it/187954-il-bucintoro-del-re-di-sardegna-dal-16-novembre-alla-reggia-di-venaria/#.UKH3quTWgdA

Nessun commento:

Posta un commento