NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 24 marzo 2023

IL VOLO CENTENARIO DELL’ ARMA AZZURRA: LE INIZIATIVE NELLA CAPITALE

 


Il 28 Marzo 2023 ricorre il Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, istituita come Arma autonoma nel 1923 con il nome di Regia Aeronautica. L’Arma Azzurra è la più giovane delle quattro Forze Armate Italiane, e insieme all’Esercito Italiano, alla Marina Militare e all’Arma dei Carabinieri, viene a costituire la Difesa Nazionale. Per ricordare questo importante anniversario nel 2023 sono previste in Italia numerose iniziative a carattere conoscitivo. Molto atteso è l’Evento celebrativo, che avrà luogo a Roma, nel giorno del Centenario, il 28 Marzo 2023. Dalla scenografica Terrazza del Pincio, a Villa Borghese, dopo la Cerimonia, che avrà inizio alle ore 11, alla presenza delle Alte Autorità dello Stato, con il dispiegamento  della Bandiera di Guerra dell’Aeronautica Militare, delle Bandiere di Guerra e d’Istituto di tutti i Reparti della Forza Armata,  è in programma un sorvolo aereo sulla città di Roma, con velivoli dell’Aeronautica Militare, che disegneranno il numero 100 in cielo, a cui farà seguito il passaggio delle mitiche Frecce Tricolori.
Inoltre dal 24 al 29 Marzo 2023 a Piazza del Popolo sarà allestito il Villaggio Aeronautico con “velivoli in mostra statica, percorsi esperienziali, incontri informativi e d’intrattenimento, padiglioni promozionali, simulatori ludici, proiezioni, esibizioni musicali e sportive”, al fine di conoscere il passato, il presente e il futuro dell’Arma Azzurra.

[...]

Le Iniziative nella Capitale per i 100 Anni dell'Aeronautica Militare (consulpress.eu)

Nessun commento:

Posta un commento