NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 18 marzo 2023

Aggiornato il sito dedicato a Re Umberto II



Oggi, 18 Marzo 2023, è il quarantesimo anno dalla scomparsa in esilio del nostro Re e contemporaneamente il ventesimo della nascita del sito a lui dedicato.


Oggi vogliamo ricordare quei giorni amarissimi in cui fummo costretti a varcare le frontiere italiane per rendere omaggio al Sovrano scomparso.
La commozione e lo sgomento per l’inutile crudeltà esercitata nei confronti del nostro Re e di tutti noi sono rimasti gli stessi nel corso di questi 40 anni.

In questo giorno lo ricordiamo con una particolarissima intervista in 4 puntate comparsa, molto stranamente, su un quotidiano notoriamente repubblicano e di sinistra nel 1952, Paese Sera.

Questo quotidiano è stato conservato gelosamente per circa 70 anni dall’Ingegnere Domenico Giglio, Presidente del Circolo Rex, e da lui trasmessoci.


www.reumberto.it





Nessun commento:

Posta un commento