NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 8 gennaio 2023

Un anniversario importante

E' iniziato il 2023. In questo anno ricorre il quarantesimo anniversario della morte in esilio di Re Umberto II

Per il poco che possiamo faremo in modo che questo anniversario, infausto, triste, in cui il dolore si ravviva per la distanza che ancora separa Umberto II dalla sua Capitale cui fatalmente deve ritornare con gli Onori che gli spettano in quanto Re ed in quanto Italiano tra i più grandi, non passi inosservato. 

Lo faremo dal nostro blog e cercheremo di farlo tra la gente, sui social media, per strada con i manifesti come si faceva una volta.

Inizieremo ripubblicando un articolo, che ci fu dato dal Nostro Domenico Giglio, di venerata memoria, prima della sua scomparsa, che fu pubblicato nel decimo anniversario della scomparsa del Re. 
Da allora sono pochi i miglioramenti e se ne può tenere buona un'ottima parte. 

Da questo blog cercheremo di raccogliere e segnalare le migliori iniziative perché il nostro Re venga ricordato e cessi l'infamia di un esilio infinito. 
Ove possibile ne saremo promotori noi stessi.

A quanti vorranno contribuire spalancheremo porte e stenderemo tappeti rossi.

Perché Re Umberto merita che noi ci battiamo per la sua Augusta e Venerata Memoria e perché abbia, almeno in morte, un po' della giustizia che non ebbe in vita.

Quest'anno ricorre inoltre il ventesimo anniversario del sito dedicato a Re Umberto II, www.reumberto.it iniziato empiricamente, cresciuto in documentazione e consistenza, e che ha fatto centinaia di migliaia di visite nonostante l'indifferenza dei siti e dei movimenti monarchici e che costituisce in rete la maggiore fonte di documentazione sulla vita e sul pensiero del nostro Sovrano. 

Da questo sito per la prima volta è stata messa in rete la voce del Sovrano.

Da questo sito sono state pubblicate in maniera sistematica le interviste, di cui moltissime sottratte all'oblio, ed i messaggi agli italiani. 

Crediamo che Re Umberto II lo avrebbe apprezzato.





1 commento:

  1. A me farebbe piacere se si potesse avere un patria, le salme del ReUmberto2 e della Regina Maria Josè.

    RispondiElimina