NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 13 settembre 2017

La "Stara Planina" all'Ambasciatore Camillo Zuccoli

Riprendiamo l'articolo per poter pubblicamente aggiungere le nostre affettuose congratulazioni a quello che per noi è principalmente il nostro amico Camillo, oltre che S.E. l'Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta presso la Bulgaria.
Siamo orgogliosi anche noi! 
Lo staff 



Il Capo dello Stato della Repubblica di Bulgaria ha conferito la "Stara Planina" di prima classe all’Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta.
L'Ambasciatore Zuccoli con la famiglia ed il Presidente Rumen Radev


In una cerimonia solenne nella Sala del Palazzo Presidenziale a Sofia il Presidente Rumen Radev ha conferito l’onorificenza "Stara Planina" prima classe a Camillo Zuccoli, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta. “Quest'anno si compiono dieci anni dalla nomina di Camilo Zuccoli ad ambasciatore in Bulgaria. Egli ha realizzato importanti attività sociali e ospedaliere per il nostro paese, assistendo migliaia di sofferenti e bisognosi e ha promosso e organizzato iniziative per la salvaguardia e il prestigio della fede cristiana e la protezione della pace e della tolleranza", ha detto nel suo discorso Rumen Radev.


Il Capo dello Stato ha ricordato che sotto la guida dell’Ambasciatore Zuccoli, l’Ambasciata dell'Ordine di Malta in un decennio ha organizzato oltre 350 attività umanitarie in 107 località in Bulgaria, che includono varie donazioni a istituti sociali, per bambini e anziani socialmente svantaggiati, per vittime di disastri naturali e per rifugiati. Il Presidente ha ringraziato l'Ambasciatore Camilo Zuccoli per la sua attività nobile e umanitaria e per il suo contributo personale alla cooperazione tra la Bulgaria e l'Ordine di Malta.


Durante la cerimonia Camillo Zuccoli ha ringraziato per il sostegno del Capo dello Stato e dell’istituzione presidenziale nel campo delle iniziative a favore dei più deboli e di volontariato. "Sono soddisfatto del mio soggiorno in Bulgaria. Per me, questo paese è come un amico caro", ha detto l'ambasciatore Zuccoli e ha espresso la speranza che la eccellente cooperazione tra la Bulgaria e l'Ordine di Malta continuerà a svilupparsi in modo attivo anche in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento