NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 22 ottobre 2013

Alessandria: cercasi materiale per allestire una mostra su Umberto II


La sottoscritta Paola De Andrea, delegata provinciale dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon (I.N.G.O.R.T.P.), con la collaborazione di Comune, Provincia, Fondazione C.R.A., Camera di Commercio di Alessandria, sta organizzando una mostra sulla figura di S.M. Umberto II di Savoia, ultimo Sovrano d'Italia, legata al territorio della provincia di Alessandria.



Il materiale raccolto in Archivi, Biblioteche provinciali, Comuni, collezionisti privati, Industrie alessandrine, sarà esposto a Palazzo del Monferrato, con inaugurazione il giorno Venerdì 29 Novembre 2013 .
Poiché tale mostra dal titolo "Umberto II e Alessandria : testimonianze di vita pubblica e privata" vuole rendere omaggio alla figura del Principe di Piemonte, divenuto poi Re per un mese e si configura come un viaggio attraverso la nostra provincia, invito la cittadinanza a collaborare alla raccolta di materiale su questo tema.
Il materiale dovrà essere portato all'Ufficio del Turismo in Piazza Vittorio Veneto 1-piano terra.
Per informazioni ci si può rivolgere all'indirizzo email :ufficio.turismo@comune.alessandria.it, oppure al numero telefonico 0131/234794".

Nessun commento:

Posta un commento