NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 3 agosto 2021

E' mancato l'Ingegnere Giglio, presidente del Circolo Rex

 Carissimi amici,

con profondo dolore siamo a comunicarvi la scomparsa di un'altra colonna portante del nostro mondo monarchico oltre che del Blog sul quale ci seguite.

Parlare del Presidente Giglio, che per noi è zio Domenico, è superfluo per quelli che seguono il nostro blog ed il gruppo facebook dedicato a Re Umberto II.

Nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere la sua profonda cultura storica, il suo coerente approccio monarchico ai problemi presenti e passati, la preoccupazione costante di tenere accesa una fiamma monarchica.
Dalla sua passione scaturiva la collaborazione con ogni iniziativa monarchica, dalla presidenza prestigiosa al circolo Rex, agli articoli per mille giornali, alle lettere al Corriere della sera, alla affettuosa e quasi quotidiana vicinanza con il nostro blog, sempre prodigo di notizie, informazioni, correzioni paterne, fatte con affetto a quelli della nostra generazione che non hanno fatto in tempo a crescere in ambienti monarchici organizzati ma non per questo meno appassionati e meno devoti alla causa monarchica ed alla memoria di Re Umberto II e di Re Vittorio Emanuele III.

Oggi il nostro blog abbruna la sua bandiera del Regno ed affida alle preghiere di tutti i monarchici il nostro zio  Domenico.

Alla Famiglia Giglio il nostro abbraccio e la nostra vicinanza affettuosi. 

Non è una frase fatta dire che condividiamo un dolore grande.

Ciao, zio Domenico!




Nessun commento:

Posta un commento