NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 18 febbraio 2016

Finalmente risolti i problemi della Nazione!


CERESOLE REALE: IL SINDACO VUOLE UNO STEMMA SENZA I SAVOIA


E’ arrivata, fulminea e chiara, la risposta al dilemma su cui si era interrogato negli ultimi tempi il consiglio comunale di Ceresole: il nostro stemma può essere riconosciuto? Il nostro stemma può essere utilizzato?
L’Ufficio Araldico della Presidenza del Consiglio aveva detto di no. La minoranza consiliare si era allora chiesta – ed aveva girato la domanda agli altri consiglieri – come facesse Venaria ad utilizzare lo stesso scudo e la stessa corona sabauda che al comune canavesano venivano negati.
[....]

IL SINDACO NON MOLLA: VUOLE UNO STEMMA RICONOSCIUTO


[....]
Ironico il commento della minoranza: “Si tratta di una posizione rispettabilissima ma allora bisognerebbe anche chiedere l’eliminazione dell’epiteto di “Reale” (facendolo magari diventare “Ceresole Repubblicano”) e cancellare le corone presenti un po’ in tutto il paese, compresa la facciata del palazzo municipale!”.

[...]


Bene! Il solerte sindaco rimarrà soltanto con le corna degli stambecchi!
Lo Staff

Nessun commento:

Posta un commento