NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 7 dicembre 2013

Prosegue la mostra dedicata a Umberto II nelle sale di Palazzo Monferrato


Prosegue con un grande afflusso di pubblico la mostra "Umberto II e Alessandria :testimonianze di vita pubblica e privata " a Palazzo Monferrato di Alessandria .
Molti visitatori ,accompagnati nel percorso della mostra dalla Delegata provinciale dell'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon ,hanno manifestato grande interesse nei confronti dell'iniziativa che ha riportato alla memoria ricordi del passato nei meno giovani,e nel pubblico in generale ha creato un notevole interesse sulla figura del Principe di Piemonte legato a molti eventi del nostro territorio.
Anche le classi scolastiche intervenute si sono dimostrate interessate a questo percorso storico che rappresenta una parte importante del nostro passato dell' altro ieri.
Dopo tanto lavoro di ricerca ,una grande soddisfazione per gli organizzatori.

La mostra visitabile è stata prolungata di una settimana e sarà visitabile fino al 15 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento