Sabato 9 novembre l’Associazione Amici del Castello, in collaborazione con il Comune di Vinovo, presenta la mostra “Regina Elena e Principessa Mafalda” al Castello della Rovere. La mostra sarà aperta tutti i sabati e le domeniche con orario 10-12 e 14:30-19 fino al 1 dicembre.
Questo sabato appuntamento al Castello della Rovere di Vinovo per la presentazione della nuova mostra dedicata alla Regina Elena e alla sua secondogenita Principessa Reale Mafalda di Savoia.
Il progetto espositivo, promosso dall’Associazione Amici del Castello con la collaborazione del Comune di Vinovo, è a cura dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv con il Coordinamento Sabaudo.
Durante l’inaugurazione di sabato 9 novembre, ore 10, sarà presente anche il dottor Luciano Regolo, Condirettore dei settimanali della San Paolo Periodici “Famiglia Cristiana” e “Maria con te”, nonché Presidente del Comitato per la beatificazione della Regina Elena. Per l’occasione presenterà il suo libro “La Regina Elena. Una vita all’insegna dell’amore”, pubblicato nel maggio di quest’anno da Edizioni Ares.
L’esposizione, allestita al piano nobile del Castello, permetterà al pubblico di ammirare oggetti unici che provengono dalla collezione del Cav. Pierangelo Calvo, Vice Presidente dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, e da collezionisti privati, tra i quali Luigi Corino, fondatore del Museo Fotografico di Isola d’Asti, che presenterà numerosi strumenti ottici ottocenteschi e preziose macchine fotografiche d’epoca, e il Museo della Cartolina di Busca.
[...]
Fonte: Il Carmagnolese
Nessun commento:
Posta un commento