NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 15 agosto 2022

Le vite dei Re d’Italia al castello di Racconigi



L'esposizione artistica "Vita privata di un Re" sarà aperta anche a Ferragosto. L'approfondimento dedicato a Vittorio Emanuele III e alla Regina Elena sarà visitabile dal 19 al 21 agosto


Racconigi – Il percorso artistico “Vita Privata di un Re” sarà aperto al pubblico dal venerdì alla domenica e a Ferragosto. Per celebrare l’anniversario, l’esposizione del castello di Racconigi che racconta aspetti curiosi della vita di Re Carlo Alberto di Savoia, sarà arricchita da video parlanti e visori 3D.

Nella settimana dal 19-21 agosto, in occasione della giornata mondiale della fotografia (19 agosto), sarà inaugurata una sezione specifica intitolata “Fotografie e cartoline reali”, che esporrà scatti inediti realizzati nella camera oscura personale della regina Elena del Montenegro e di suo marito, re Vittorio Emanuele III di Savoia. Per prenotare la visita: 0171 696206 o info@cuneoalps.it (attivo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 16).


https://laguida.it/2022/08/14/le-vite-dei-re-ditalia-al-castello-di-racconigi/

Nessun commento:

Posta un commento