NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 20 novembre 2017

Simeone II di Bulgaria ad Assisi: fiori sulla tomba della madre

Giovanna di Savoia: morta il 26 febbraio del 2000, è sepolta nella tomba della comunità del Sacro Convento

Re Simeone con la Regina Margarita
Simeone II di Bulgaria, insieme alla consorte Margherita, ha reso omaggio alla tomba della madre Giovanna di Savoia: morta il 26 febbraio del 2000 a Estoril, la regina non volle essere sepolta a Sofia, ma in Italia, ad Assisi, nella tomba della comunità del Sacro Convento.
La visita in occasione dei 110 anni della nascita di Giovanna di Savoia (13 novembre 1907), devotissima di San Francesco e terziaria francescana, che proprio ad Assisi, il 25 ottobre 1930, si era sposata con Boris III di Bulgaria. Simeone di Sassonia-Coburgo Gotha, Re di Bulgaria dal 1943 al 1946 e successivamente primo ministro dal 2001 al 2005, insieme alla consorte ha deposto fiori sulla tomba della madre; presenti il sindaco Stefania Proietti, Camillo Zuccoli, Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta in Bulgaria, esponenti del mondo diplomatico bulgaro e il professor Massimo Zubboli, referente in Assisi della famiglia reale di Bulgaria.
[...]

Nessun commento:

Posta un commento