NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 25 marzo 2013

Ciò che ci riscatta!

L'esemplare contegno dei due Fucilieri di Marina del Reggimento San Marco, riscatta un intero popolo agli occhi del mondo.

Di fronte al pressappochismo, al dilettantismo, alla totale scemenza dimostrata nell'ordine dal "professor" Monti ( non osiamo pensare agli allievi di cotanto genio), al "ministro" Terzi, un personaggio in cerca d'autore, al ministro De Paola, ammiraglio, che se ha in mare la stessa competenza che ha dimostrato in questo frangente c'è da ringraziare Iddio che lo abbiano tolto dal comando di qualche nave così almeno fa danni solo a due marinai piuttosto che a mille, risalta splendido il contegno dei nostri due militari che onorano le stellette delle nostre Forze Armate come milioni di militari hanno fatto prima di loro.

Che enorme differenza! Due soldati che impartiscono una lezione di dignità, orgoglio, fierezza, professionalità ad un governo ed ad un'intera Nazione.
Ci fosse nel parlamento il loro stesso spirito di servizio saremmo la prima Nazione del mondo per ricchezza e civiltà.

Grazie, ragazzi! Ci sentiamo consolati ed al contempo indegni del vostro esempio per non aver saputo fare di più e meglio.

Lo staff

1 commento:

  1. 'Ci fosse nel parlamento il loro stesso spirito di servizio saremmo la prima Nazione del mondo per ricchezza e civiltà'
    Quanto è vero!
    Pensavo, in ultima analisi, che dopo questo fattaccio esemplare, quanti giovani saranno disposti a giurare fedeltà (?) alla repubblica? E quanti tra coloro che lo faranno (magari soltanto per avere uno stipendio sicuro) giureranno sinceramente?
    Ho paura che fra poco tempo non avremo più un esercito, ma una moltitudine di impiegati statali.

    RispondiElimina