NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 25 agosto 2011

Una comunità per il nostro progetto


Ci siamo resi conto con il passare delle settimane che uno dei presupposti per avviare il processo di costituzione e sviluppo di un soggetto politico monarchico è costituito dalla individuazione di una comunità di persone che si riconosca nei principi e ...nei valori su cui poggia l'Istituto Monarchico.

Siamo geneticamente  immuni da propositi di  movimenti politici di plastica creati da soggetti che agiscono solo sulla base di sondaggi o da navigati voltagabbana che continuano a  lucrare sulla assenza di una vera alternativa politica al sistema.

Dopo decenni di frammentazione dell'azione monarchica, caratterizzati da pochi attivisti con scarsi mezzi finanziari e  con una base piuttosto ristretta di aderenti, eccoci nell'epoca di internet e di facebook.

Questi nuovi strumenti di comunicazione ci consentono di raccogliere la "nostra gente"  e così costruire la comunità di persone che condividono principi, valori e intenti. 

Abbiamo raggiunto amici e amiche che ignoravano l'esistenza dell'associazionismo monarchico o recuperato altri che invece tale mondo avevano frequentato in anni lontani. E queste persone hanno cominiciato -  su questa e altre bacheche - a conosersi e a riconoscersi, confrontarsi e dialogare.

Abbiamo posto in secondo piano le risibili questioni dinastiche che dividono e non uniscono ritenendole argomenti irrilevanti e di scarsissima attualità e fanno gioco solo per i sostenitori dell'attuale regime. Auspichiamo l'adesione  di coloro che hanno a cuore anche altre famiglie ex regnanti perchè l'Istituzione monarchica è ciò che ci unisce.

La legittimazione della nostra iniziativa  frutto di una  felice intuizione di alcuni sarà fornita esclusivamente dalla più ampia condivisone possibile.

Ad oggi abbiamo raggiunto la quota di 400 adesioni. Non è ancora un gran numero. Lo consideriamo solo un buon inizio.

Chiediamo pertanto ai membri del gruppo di contribuire fattivamente aggregando altri amici. Se ognuno aggregasse dieci amici voleremmo a quasi 5.000 membri.

NIHIL DIFFICILE VOLENTI !!!

Il Comitato degli Italiani dell'Altro 2 Giugno


Nessun commento:

Posta un commento