NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 13 agosto 2011

Lettera alle Associazioni Monarchiche


COMITATO

GLI ITALIANI DELL'ALTRO 2 GIUGNO





                                                                                                         ​       Roma, 30 luglio 2011 



Egregio Sig. Presidente / Segretario,

sono oramai più di trent’anni che la politica italiana è orfana del contributo dei monarchici.

La situazione politica, istituzionale e finanziaria dell’Italia, preda di una casta di incapaci e corrotti, è talmente lacerata che si avverte con forza la necessità dell’ingresso nell’agone di un grande movimento monarchico profondamente innovatore e riformatore delle istituzioni.

Con grande soddisfazione abbiamo registrato – anche su quella grande piazza virtuale che è internet - il chiarissimo ed inequivocabile auspicio da parte di tutti coloro che vagheggiano un’altra Italia, a creare un soggetto monarchico unitario che, superata la parcellizzazione della rappresentanza e il conseguente piccolo cabotaggio, consenta finalmente la concreta possibilità di incidere sul governo della cosa pubblica ad ogni livello.

Questo Comitato è pervenuto alla determinazione di invitare, oltre che i singoli monarchici, anche tutte le associazioni monarchiche esistenti, senza esclusioni di sorta, per la costituzione in tempi brevi di un soggetto politico monarchico che sia l’alfiere delle istanze di rinnovamento delle istituzioni e di un nuovo risorgimento nazionale dallo status quo imposto dalle forze della conservazione repubblicana.

L’azione politica del costituendo soggetto – a nostro avviso – dovrà essere slegata da questioni dinastiche e dalle vicende della Casa Reale come di quelle di altre famiglie già regnanti negli Stati preunitari.

Consapevoli che l’unità dei monarchici sia un traguardo finalmente conseguibile, confidiamo nella Sua volontà di contribuire alla nascita di questo nuovo soggetto politico alla costruzione e allo sviluppo del quale tutte le intelligenze e tutte le risorse disponibili dovranno contribuire.

La preghiamo pertanto di voler trasmettere a codesto Comitato, entro il 5 settembre p.v., all’indirizzo di Roma, la disponibilità Sua personale e degli iscritti alla Sua organizzazione a partecipare alla costituzione di un nuovo soggetto politico unitario.

Sarà nostra cura organizzare nel mese di settembre delle riunioni cui parteciperanno tutti coloro che avranno aderito per formare i gruppi di lavoro che redigeranno la Carta dei Valori e il progetto politico, in previsione della Assemblea Costituente che si terrà a Roma nel mese di ottobre.

Certi che Ella vorrà contribuire alla realizzazione di questo progetto e rimanendo a disposizione per eventuali comunicazioni Le inviamo i più cordiali saluti.

         Il Comitato.

Ing.Andrea di Gropello,  Dott. Antonio Buccioni,  Dott. Gianpiero Covelli, Dott.Angelo Novellino

                          _____________________________________

             TORINO - Piazza Gianbattista Bodoni, 3  -  ROMA -Via Kenia, 23
                                                Telefono 335393661  

Nessun commento:

Posta un commento