NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

giovedì 12 novembre 2015

Cervinara, monarchici a confronto sulla Costituzione

L'iniziativa del coordinamento irpino e il tema della "sovranità limitata"


Può sembrare un paradosso, ma sarebbe una reazione superficiale. L'Unione Monarchica Italiana, attraverso il coordinamento provinciale di Avellino, ha promosso per sabato 14 novembre a Cervinara un convegno sul tema "La Costituzione più bella del mondo? Scelte del costituente e sovranità limitata"

Un'occasione, dunque, per parlare della carta in vigore nel nostro Paese. Dopo i saluti del sindaco Filuccio Tangredi, spazio ai relatori: Vincenzo Sbrescia (dottore di ricerca in amministrazione pubblica europea e comparata), Domenico Crocco (presidente dell'associazione avvocati difensori Corte dei conti), Raffaello Capunzo (Università Federico II di Napoli), mentre le conclusioni saranno affidate al presidente nazionale dell'Unione monarchica Alessandro Sacchi. 

I lavori saranno moderati da Augusto Genovese, segretario provinciale irpino dell'UMI. Appuntamento sabato 14 alle 18 presso la biblioteca de "Il Caudino", in Piazza Trescine a Cervinara.

Nessun commento:

Posta un commento