NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 11 settembre 2013

Amedeo d’Aosta mette all’asta i gioielli di casa Savoia

Invitiamo gli amici che possono permettersi queste spese a tenere conto dell'appuntamento.



[...]

ALLA VIGILIA DEI 70 ANNI - L’appuntamento è in via Cavour 17, a Torino, nella sala della casa d’aste Bolaffi, il 25 settembre, due giorni prima del 70° compleanno di Amedeo d’Aosta. All'asta, ben 270 lotti di ottima qualità con un importante valore storico.


IL TESORO ALL'INCANTO - Sul settimanale Oggi in edicola, tutte le immagini e le descrizioni degli oggetti che il duca mette all’incanto. Ad Amedeo d’Aosta, evidentemente, non è bastato vendere ai Ferragamo la tenuta del Borro, 700 ettari da sogno sulle colline di Arezzo. Così, dagli armadi di Palazzo San Rocco a Castiglion Fibocchi (Arezzo) sono usciti argenti, porcellane, posate e tovaglie. Dai muri sono stati staccati quadri, stampe, alberi genealogici. Dai mobili sono spariti soprammobili, sculture, candelabri. I cassetti sono stati svuotati da ventagli, orologi, stemmi. Dagli scaffali sono stati tolti volumi, album e fotografie. Dai caveau delle banche coppe e monili d’oro.

[...]

http://www.oggi.it/focus/personaggi/2013/09/10/amedeo-daosta-mette-allasta-i-gioielli-di-casa-savoia/



Nessun commento:

Posta un commento