NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

martedì 3 luglio 2012

Regno Unito, monarchia costata 200mila sterline in più in ultimo anno

Con invidia guardiamo alla trasparenza dell'Istituzione Monarchica Inglese, soprattutto se contrapponiamo a questa l'opacità della italica presidenza della Repubblica.
La Regina si preoccupa di far sapere che le sue spese ( un sesto di quelle italiane per il proprio capo dello stato) sono aumentate di 249000 euro su 40,2 milioni mentre a noi il Quirinale repubblicano costa 260 milioni di euro. E mentre sono disposti a tagliare le pensioni minime non tagliano un solo centesimo di queste spese assurde. 
Cosa aggiungere?





Londra (Regno Unito), 2 lug. (LaPresse/AP) -
 Il finanziamento della monarchia britannica nell'anno fiscale terminato il 31 marzo 2012 è costato ai contribuenti 200mila sterline (circa 249mila euro) in più rispetto allo scorso anno. Lo ha annunciato oggi Buckingham Palace, precisando che con questo aumento il totale è salito a 32,3 milioni di sterline, pari a 40,2 milioni di euro. Gran parte di questo incremento è attribuibile agli alti costi per i viaggi della regina e all'organizzazione delle celebrazioni per il Giubileo di diamante. Nell'annunciare i dati il palazzo reale ha anche fatto sapere che sono state messe in pratica anche delle misure di taglio ai costi su diversi fronti. Fra tali provvedimenti figurano congelamenti degli stipendi, riduzione dei costi per la gestione dell'ufficio stampa e rinvii alle programmate operazioni di manutenzione delle varie proprietà reali.

http://www.lapresse.it/mondo/europa/regno-unito-monarchia-costata-200mila-sterline-in-piu-in-ultimo-anno-1.185164

Nessun commento:

Posta un commento