NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 27 settembre 2015

I monarchici vogliono abolire l'art. 139 Cost. baluardo della Repubblica, "antidemocratico e odioso"

“La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale.” Art 139 della costituzione italiana. L'UMI, Unione monarchica Italiana vuole abrogare questo articolo perché lo definisce “antidemocratico ed odioso”. Lo spiegano a Teramo in un convegno ecco gli argomenti e gli ospiti politici.
Su questo tema la Presidenza Regionale e la Sezione di Teramo dell'U.M.I. sabato 3 ottobre 2015, alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Teramo, organizza un Convegno dal tema “Abroghiamo l'articolo 139 della Costituzione”.
Secondo i monarchici, l'ultimo articolo della costituzione, il più importante per la Repubblica Italiana, “di fatto impedisce al popolo di esprimersi sulla forma istituzionale e quindi ne limita la sovranità, in contrapposizione a quanto affermato nell'articolo 1 della stessa Costituzione, nel quale si stabilisce che la sovranità spetta al popolo”, sarà introdotto dal Prof. Berardo Tassoni, Preside dell'Eurostudi e Presidente Regionale U.M.I.
Saranno presenti anche il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Consigliere Comunale Dodo Di Sabatino, l'Assessore Comunale di Chieti Carla Di Biase, i Consiglieri Regionali Paolo Gatti e Sandro Mariani e dai Deputati Paolo Tancredi, Giulio Sottanelli e Giampiero Catone (Direttore de La Discussione), interverranno: Davide Colombo, Segretario Naz.le U.M.I.
"Aspetti e metodi della campagna nazionale di sensibilizzazione condotta dall'U.M.I. per l'abrogazione dell'art.139 della Costituzione", l'Avv. Paolo Albi (Teramo) “Iter parlamentare dell'articolo 139 durante i lavori dei costituenti”. l'Avv. Alessandro Sacchi, Presidente Naz.le U.M.I. "Incongruità dell'articolo 139" e il Leader Radicale On. Marco Pannella, "Che si può fare?"
Le conclusioni saranno portate dal Presidente Sacchi e da Marcello Martelli, Giornalista, che sarà anche il moderatore del convegno.
Prevista anche visita guidata alla Fortezza di Civitella del Tronto e incontro con il Sindaco di Civitella, Avv. Cristina Di Pietro.
E poi tutti a tavola.

Nessun commento:

Posta un commento