NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

venerdì 15 dicembre 2017

I Reali a Vicoforte: nostra considerazione.

I siti diffondono in maniera esponenziale la notizia della traslazione delle salme di Re Vittorio Emanuele III e della Regina Elena a Vicoforte.
La notizia ci rallegra in misura minima. Quel tanto che ci permetterà di fare Loro visita senza macinare chilometri. Quel tanto che ci farà pensare "al sicuro" la salma venerata del nostro grandissimo Re Vittorio che riposava da troppo tempo in una terra a rischio.
Non siamo felici né del luogo scelto né dell'arrivo "alla chetichella" dei nostri Sovrani. Capi di Stato. Di uno Stato infinitamente più degno di quello attuale
Commossi fino alle lacrime, con il grido di "VIVA IL RE!" che ci trabocca dal cuore, indichiamo il PANTHEON come solo luogo destinato alla definitiva sepoltura dei nostri Re morti in terra d'esilio, sicuramente più generosa della nostra!


Qui e solo qui i Re d'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento