Il calcio malato di BASTARDI SAVOIA , BASTARDI RUBENTINI
Carissimo
direttore,
mi devi
scusare ma per un periodo di tempo sospendo la pubblicazione di scritti storici
sul presente portale aventi quale argomento il Risorgimento. Pubblicherò solo
quelli relativi alla Repubblica Napoletana del 1799, destinati anche al Nuovo
Monitore Napoletano.
Non ti
dico quanti insulti, offese dopo aver pubblicato i due scritti sulla camorra
nell'esercito borbonico e sulla menzogna di stampo neoborbonico di Fenestrelle.
Quello che è poco edificante, oltre all'invito a trasferirmi a Torino, riguarda un'accettabile associazione pressocchè costante di commenti offensivi che si compendiano quasi sempre in BASTARDI SAVOIA, BASTARDI RUBENTINI.
Ciò fa intendere che c'è un calcio che ha preso ormai la connotazione di calcio malato, diventato preda di tifosi estremisti che associano il loro estremismo calcistico ai percorsi storici.
C'è quindi il rischio di essere coinvolto in una diatriba che non ha il più delle volte alcunché di connessione con gli eventi storici, ossia il preoccupante odio dettato da un estremismo calcistico che, grazie a Dio, noi di una certa età non abbiamo conosciuto .
Pertanto mi scuserai se per un periodo di tempo sul presente giornale on line sospendo la pubblicazione di scritti storici riguardanti il Risorgimento.
Mi dedicherò esclusivamente agli eventi storici della Repubblica Napoletana del 1799 in quanto , riguardo a tali eventi, nessuno potrà, lo spero, ripetere BASTARDI SAVOIA, BASTARDI RUBENTINI, essendo argomento storico in cui i Savoia non c'entrano per niente e ovviamente neanche i RUBENTINI, che pensavo fossero i seguaci del grande pittore RUBENS...ma poi mi sono accorto che tale termine si riferiva ai calciatori e tifosi juventini.
Angelo Martino
redazione
Nessun commento:
Posta un commento