NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

sabato 22 giugno 2019

Felipe VI e Letizia di Spagna, la nuova generazione (formato famiglia) che convince




Il 19 giugno 2014 Felipe diventava re di Spagna e l'ex giornalista regina. Una coppia moderna e affiatata, che in cinque anni ha rinnovato l'immagine di una monarchia ereditata in uno dei momenti peggiori della sua storia. Oggi sono pronti a nuove sfide, che coinvolgono sempre più direttamente anche le figlie Leonor e Sofia.



Dopo l’investitura a cavaliere dell’Ordine della Giarrettiera, lo scorso 17 giugno, Felipe VI di Spagna è rientrato subito a Madrid con la moglie Letizia Ortiz,saltando la passerella di Ascot, a cui ha partecipato invece il «collega» neo Cavaliere Guglielmo d’Olanda con la moglie Máxima e gran parte della famiglia reale inglese. Altri impegni attendevano i sovrani spagnoli, che nella tarda mattinata di oggi 19 giugno hanno conferito l’Orden del Mérito Civil a 22 uomini e 19 donne che si sono particolarmente distinti nei loro impegni quotidiani o sul fronte sociale.

Nessun commento:

Posta un commento