NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 22 ottobre 2014

Fossano: “La legislazione italiana ed il patrimonio araldico cavalleresco di Casa Savoia”

Si terrà a Fossano, il 16 novembre prossimo, alle 9.30, presso la Sala Barbero del Castello degli Acaja un interessante e originale Convegno dal titolo “La legislazione italiana ed il patrimonio araldico cavalleresco di Casa Savoia”.

Il Convegno è stato voluto ed organizzato dal Comitato formato dal Presidente C.R.F. e Vicepresidente A.B.I. Prof. Beppe Ghisolfi, che ne cura la Presidenza, dal conte Carlo Buffa di Perrero, Delegato per il Piemonte e Valle d’Aosta degli Ordini Dinastici di Casa Savoia, dal Delegato Provinciale di Cuneo per l’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche Cav. Clemente Malvino, dal Delegato Provinciale per Cuneo delle Guardie d’Onore alla RR. TT al Pantheon, Cav. Uff. Pietro Bruno e dallo Studio Legale Bimbato & Partners, rappresentato dall’Avv. Aldo Bimbato, che ne ha curato la direzione, l’implementazione e la competenza giuridica.

Si prevedono come relatori il prof. Emanuele Stefano Monti Bragadin dell’Università di Genova, Facoltà di Scienze Politiche, il prof. Claudio Cardellinidell’Università di Torino, il Dott. Tomaso Giuseppe Cravarezza ed il Dott. Marco Di Bartolo, esperti in Diritto nobiliare, araldico e genealogico, nonché l’Avv. Aldo Bimbato, esperto in Diritto nobiliare, araldico e genealogico e Diritto internazionale pubblico e privato.


Nessun commento:

Posta un commento