NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

domenica 18 settembre 2016

Principessa Maria Gabriella: "Grazie per non aver dimenticato mio padre"

Gentili signori,
oggi a Tuscania verrà compiuto un bel gesto simbolico di conciliazione per onorare la figura di mio padre, re Umberto II, con la ricollocazione, nei giardini a lui dedicati, del busto che lo ritrae.
Questo gesto sarà una ennesima dimostrazione di come la città non abbia dimenticato l’aiuto prestato da mio padre in occasione del tragico terremoto del 1971. Ringrazio l’amministrazione comunale di Tuscania che, ancora una volta in seguito alla prima posa del 1994, ha voluto ricordare Re Umberto.
Ringrazio in particolar modo ringrazio il dottor Aldo Quadrani il quale, assieme agli amici del circolo reale della Tuscia, si è prontamente adoperato per raccogliere i fondi al fine di realizzare un nuovo busto a pochi mesi dallo squallido furto che ne privò la città.
Non potendo assistere alla cerimonia odierna, esprimo la mia vicinanza e la mia gratitudine a tutti i presenti.
Maria Gabriella di Savoia
Ginevra, 18 settembre 2016

Nessun commento:

Posta un commento