NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

lunedì 3 gennaio 2011

Mussolini al Re: “In carcere la feccia fascista”


“I fascisti hanno salvato la Patria dalla violenza bruta della feccia sovversiva. Ma chi se non io potrò salvarla dalla violenza bruta della feccia fascista?

E' l'inizio di un interessante articolo che si può leggere per esteso al seguente link:

Cursus honorum

L'articolo fa riferimento ad un altro, di Luigi Cavicchioli, giornalista che più volte intervistò Re Umberto II in esilio, che sarebbe comparso su Nuova Storia Contemporanea n. 5/2002.
Se qualcuno tra i lettori fosse in possesso di questa rivista o dell'articolo è pregato di mettersi in contatto con lo Staff.

3 commenti:

  1. Non avevo dubbi su quale "Grande Persona" potesse essere il Duce e sono fermamente convinta che.... se "qualche evento" fosse andato diversamente, il Re, insieme al Duce, avrebbero potuto fare per l'Italia "Grandi Cose"!
    Grazie per questa notizia....mi auguro possa aprire gli occhi a tante persone....personalmente, è solo stata una conferma alle mie idee!!!!

    RispondiElimina
  2. Robbè, occorre trovare il numero relativo di Nuova Storia Contemporanea per leggere tutto. E' un fatto della massima importanza !

    Sei grande !

    RispondiElimina
  3. Anna Sorbello Molinari4 gennaio 2011 alle ore 17:30

    Penso anch'io che sia "un fatto della massima importanza" e sarebbe utile e necessario leggere tutto, anche i minimi dettagli!

    GRAZIE !!!

    RispondiElimina