NON VI E' DUBBIO CHE UNA NAZIONE PASSATA DA UN REGIME MONARCHICO AD UN REGIME REPUBBLICANO SIA UNA NAZIONE «DECLASSATA», E CIÒ NON PUÒ NON ESSERE AVVERTITO DA CHIUNQUE ABBIA UNA SENSIBILITÀ PER VALORI I QUALI, PER ESSERE SOTTILI E IMMATERIALI, NON PER QUESTO SONO MENO REALI.

mercoledì 13 maggio 2015

I Monarchici nelle piazze per l'abrogazione dell'articolo costituzionale baluardo della Repubblica.

Sulla scia delle riforme costituzionali dalla confusa democraticità anche i monarchici italiani hanno una richiesta da avanzare, porteranno nelle piazze la proposta di quello che loro ritengono "antidemocratico" art 139 della costituzione che recita "La forma repubblicana non può essere oggetto di revisione costituzionale." Intanto proseguono le rituali cerimonie dei nostalgici del Re. L'articolo in questione rappresenta il limite alla revisione costituzionale ferma intenzione dei fondatori della Costituzione di rendere assolutamente immodificabili determinati pilastri della democrazia e repubblica.
Coloro che remano da decenni per far tornare la Monarchia, organizzano una manifestazione nazionale del 23 maggio a Roma, dal titolo “L'ESERCITO MARCIAVA....CENTO ANNI DOPO” in occasione della commemorazione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Grande Guerra .
[...]

Nessun commento:

Posta un commento